MICROCREDITO

Il progetto Microcredito nasce nell’aprile del 2014, dalla collaborazione fra Caritas Diocesana e Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Pontino BCC.

Grazie a questa iniziativa, persone e famiglie che si trovano in condizione di particolare vulnerabilità economico-sociale e non riescono ad accedere ai finanziamenti bancari ordinari hanno la possibilità di ottenere un prestito fino a € 2.500.
Il prestito può essere richiesto da persone con basse capacità di reddito, residenti o domiciliate nel territorio della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno e, se straniere, in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Il microcredito è finalizzato alla copertura di uno stato di emergenza temporaneo, non strutturale, causato da situazioni impreviste (pagamento affitto arretrato, pagamento bollette, assicurazione auto, tasse o imposte legate all’istruzione o all’ambito sanitario).

Il tasso fisso del prestito è pari al 3%, non è prevista alcuna commissione bancaria. Il prestito dovrà essere rimborsato dai beneficiari a rate mensili, per un massimo di 36 rate.

I beneficiari potranno usufruire anche di un servizio di tutoraggio per tutto il periodo di rimborso del finanziamento e di educazione finanziaria per il miglioramento delle capacità di gestione del bilancio familiare. Il denaro restituito genera la possibilità di concedere nuovi prestiti con le medesime agevolazioni

Ad oggi sono stati erogati prestiti per oltre 150 mila euro.

CONTATTI:

Chiamare la segreteria telefonica 0773.40.68.015 e lasciare un recapito telefonico, per essere ricontattati e fissare un appuntamento presso la Curia di Latina (via Sezze n.16), dove ha sede il progetto Microcredito.
È anche possibile mandare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi