AMBULATORIO MEDICO

L’ambulatorio medico odontoiatrico della Caritas viene inaugurato il 20 novembre 2016 come opera-segno giubilare della Diocesi a conclusione del Giubileo straordinario della Misericordia.

I criteri stabiliti per poter accedere ai servizi sono quelli dell’urgenza e dell’indigenza, valutati attraverso un colloquio svolto da operatori volontari e da medici di famiglia volontari. Sono volontari i 12 odontoiatri che prestano servizio all’interno della struttura.

Grazie alla presenza fissa presso la segreteria/centro d’ascolto, è garantita l’apertura quattro giorni a settimana: il martedì mattina e pomeriggio dedicati all’accoglienza, all’ascolto e alla valutazione dei bisogni, oltre che al rilevamento dello stato di salute generale dei richiedenti; il mercoledì, il venerdì e il sabato mattina dedicati alle prestazioni odontoiatriche.

L’attrezzatura di cui è dotato l’ambulatorio permette di eseguire interventi comuni come estrazioni, cura delle carie, ricostruzioni, igiene/ablazione e terapie canalari.

L’ambulatorio è dotato anche di una strumentazione all’avanguardia per la diagnostica per immagini, ed effettua ecografie, con le stesse modalità di accesso del servizio odontoiatrico.

GIORNO DI APERTURA per prenotazioni:

Martedì 10.00 -11.00; 16.00 – 18.00

CONTATTI