CENTRO DI ASCOLTO PIAZZA SAN MARCO

Nato nel 2006, il Centro di Ascolto Diocesano Caritas di Latina si trova in Piazza San Marco n.10 (la porta a sinistra della Cattedrale San Marco). Qui trova ascolto ed accoglienza chiunque stia vivendo un periodo difficile della propria vita. Si offre un ascolto attento e, a seconda del bisogno, si procede ad un orientamento lavorativo, burocratico, abitativo, scolastico, all’accompagnamento presso i servizi presenti sul territorio, al supporto nella creazione del curriculum vitae, come pure all’aiuto nella ricerca di badanti, all’orientamento presso le parrocchie di riferimento per il servizio di consegna pacco-viveri, al supporto nella compilazione di modulistica specifica (scuola/reddito di cittadinanza/bollettini postali/kit per il permesso di soggiorno ecc.), ad un aiuto nella creazione dell’identità digitale (SPID), alla prenotazione di visite mediche. Presso il Centro sono anche presenti due sportelli legali: uno specifico in materia di immigrazione, l’altro per esigenze di diritto civile, penale e del lavoro (è necessario l’appuntamento!). Il Centro di Ascolto è aperto a tutti! Diverso il criterio per l’ottenimento del pacco-viveri (basato sui valori dell’ISEE, oltre che su un ascolto specifico).
Dal Centro di Ascolto vengono supportate circa 950 persone l’anno. Al suo interno, opera la referente, coadiuvata da giovani in servizio civile e volontari con esperienza.

ORARI: Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Mercoledì pomeriggio CHIUSO. Riceve su appuntamento!

CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0773.69.59.65; 339.45.60.629 (anche WhatsApp)

 

Iscriviti alla Newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi