Notizie ed aggiornamenti dal mondo Caritas

Convocazione Procedure selettive

Servizio Civile Universale

I candidati sotto elencati sono convocati per le procedure selettive al Bando di Servizio Civile Universale del 22 dicembre 2023.

La presente comunicazione equivale a convocazione ufficiale alle procedure selettive.

Si avvisa che il calendario dei colloqui potrebbe subire variazioni. Si invitano pertanto tutti i candidati a monitorare quotidianamente questa pagina.

Ogni candidato è tenuto, pena esclusione, alla presenza a tutti e due gli appuntamenti.

Aggiornamento del 15/02/2024:

con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 169 del 13 febbraio 2024

La scadenza del bando è prorogata al 22 febbraio 2024, ore 14.00

Bando servizio Civile 2024

Caritas Diocesi Latina-Terracina-Sezze-Priverno

Il 22 dicembre 2023 il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato un Bando volontari per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 FEBBRAIO 2024.

VAI SULLA PAGINA DEDICATA...

Ai Parroci della Diocesi

la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, attraverso il comunicato condiviso oggi, indice per domenica 18 febbraio (I di Quaresima) una colletta nazionale, da tenersi in tutte le chiese italiane, quale segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa.

Il servizio Comunicazione di Caritas Italiana, assieme ai servizi interessati, ha prodotto dei materiali utili a diffondere il messaggio di questa azione di solidarietà nella Quaresima che sta per cominciare.

Al seguente link si può scaricare la versione in alta definizione della locandina per la Colletta nazionale: we.tl/t-wDev6HASeT

Il resto viene allegato a questa mail o lo trovate sul sito di Caritas Italiana: www.caritas.it/terra-santa-ferita

Il ricavato della colletta dovrà essere versato in Curia, in amministrazione, entro metà aprile prossimo.

Materiale da utilizzare:

Sottocategorie

Notizie dal mondo Caritas

Caritas ed il suo impegno nelle Emergenze