Migrantes

Eventi Caritas
2019-09-29 08:00 - 22:00
File Allegato

Da quest'anno la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, promossa dalla Santa Sede, si svolgerà nell'ultima domenica di settembre.

Come dice il Presidente della CEI, il Cardinale Gualtiero Bassetti, nella sua lettera ai Vescovi:
"Sappiamo bene quanto questo tema oggi sia spesso affrontato in maniera divisiva, persino nelle nostre comunità: il fenomeno migratorio rischia di essere il capro espiatorio di paure e insicurezze, di un malessere sociale che ha cause ben diverse".

Perciò, l'invito rivolto a tutte le comunità è quello di ricordare la Giornata di domenica 29 settembre nelle celebrazioni liturgiche, partecipando con le offerte (che andranno poi versate in curia) alla colletta nazionale, e a stringersi idealmente intorno a Papa Francesco, che presiederà la celebrazione in Piazza San Pietro, per esprimergli la nostra gratitudine per il suo coraggioso magistero.

Anche dalla nostra Diocesi saremo presenti a San Pietro, con un gruppo di migranti, mentre il nostro Vescovo concelebrerà con il Santo Padre.

Clica qui per il MESSAGGIO DEL PAPA

Clicca qui per il MANIFESTO DELLA GIORNATA DEL MIGRANTES