EDUCARE SENZA DIFFERENZE

Il progetto “Educare senza differenze” nasce nel 2012 con il proposito di assistere studenti e studentesse nelle esigenze didattiche più disparate, al fine di garantire un’istruzione il più possibile inclusiva. Si offrono lezioni individuali per il recupero di materie scolastiche, per la preparazione a test scritti/interrogazioni orali, si costruisce e collauda un metodo di studio specifico e diverso da studente e studente, a seconda delle esigenze e delle difficoltà.
Il progetto fornisce anche un trattamento abilitativo individuale per studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA), nonché una formazione specifica per docenti, al fine di migliorare una didattica quanto più inclusiva nelle scuole, assicurando la partecipazione attiva di tutti gli studenti alle lezioni.
Il progetto dispone anche di uno sportello d'ascolto per offrire agli studenti sostegno in situazioni di difficoltà e stress.
La possibilità di accedere al doposcuola viene valutata attraverso un colloquio conoscitivo svolto da operatori volontari. Successivamente, viene stipulato un piano di studio ad hoc per ogni studente e concordati giorni ed orari in base alle esigenze comuni.

CONTATTI: 0773.40.68.012 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi