PROGETTO Get AP!

Strategie per una cittadinanza globale dell’Agro Pontino

DONATORE: Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)

AVVISO PUBBLICO: “Bando per la selezione di iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadina da organizzazioni della società civile e soggetti senza finalità di lucro-dotazione finanziaria 2018”

Clicca qui per accedere alla scheda del progetto

Clicca qui per la Coferenza Stampa di presentazione del Progetto

MIGRANTES

Da quest'anno la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, promossa dalla Santa Sede, si svolgerà nell'ultima domenica di settembre.

Come dice il Presidente della CEI, il Cardinale Gualtiero Bassetti, nella sua lettera ai Vescovi:
"Sappiamo bene quanto questo tema oggi sia spesso affrontato in maniera divisiva, persino nelle nostre comunità: il fenomeno migratorio rischia di essere il capro espiatorio di paure e insicurezze, di un malessere sociale che ha cause ben diverse".

Perciò, l'invito rivolto a tutte le comunità è quello di ricordare la Giornata di domenica 29 settembre nelle celebrazioni liturgiche, partecipando con le offerte (che andranno poi versate in curia) alla colletta nazionale, e a stringersi idealmente intorno a Papa Francesco, che presiederà la celebrazione in Piazza San Pietro, per esprimergli la nostra gratitudine per il suo coraggioso magistero.

Anche dalla nostra Diocesi saremo presenti a San Pietro, con un gruppo di migranti, mentre il nostro Vescovo concelebrerà con il Santo Padre.

Clica qui per il MESSAGGIO DEL PAPA

Clicca qui per il MANIFESTO DELLA GIORNATA DEL MIGRANTES

ECCO L'INFORMACARITAS 2018/19

aggiornamento del 10 Gennaio 2019

Il calendario degli appuntamenti della Caritas Diocesana di Latina.

Clicca su questo link per ottenere il calendario in PDF

VISITA ANCHE LA PAGINA DEDICATA ALLA FORMAZIONE PER SAPERNE DI PIU' SUI PROGETTI FORMATIVI DI CARITAS LATINA