Durante l'Equipe Parrocchiale dell'11 Maggio 2016 Don Nello Zimbaldi ha svolto una catechesi sul PERDONO.

Per scaricare la presentazione in PDF clicca qui

CONVENZIONE INTERNAZIONALE SU LAVORO DIGNITOSO

Con la firma del ministro degli Esteri, il 18 dicembre l’Italia ha ratificato la Convenzione 189 dell’ Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) sul “Lavoro dignitoso per le lavoratrici e i lavoratori domestici”

È il primo Paese europeo a fare questo passo, il settimo al mondo dopo Uruguay, Filippine, Mauritius, Nicaragua, Bolivia e Paraguay.

Tra le altre cose, la convenzione pone i domestici sullo stesso piano di tutti gli altri lavoratori, riconoscendo ad esempio il loro diritto a una retribuzione minima e all’accesso alla sicurezza sociale e disciplinando l’orario di lavoro con un giorno libero a settimana.

Prevede poi che possano difendere collettivamente i loro diritti, costituendo un sindacato, e che vada assicurata la possibilità di accedere ai tribunali o ad altri meccanismi di risoluzione delle vertenze .

Principi in buona parte già presenti nella normativa italiana, ma tutt’altro che scontanti in molti Paesi del mondo.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF DELLA CONVENZIONE

 

MARTA E MARIA, ASCOLTARE CON GLI OCCHI

In occasione dell'incontro formativo per gli operatori della mensa del 5 Novembre, Don Luca Garbinetto ha tenuto una Lectio che rendiamo disponibile in PDF

PDF DELLA LECTIO

 

NON E' MAI TROPPO PRESTO

A seguito dell'incontro mensile dell’équipe Caritas parrocchiali del 13 marzo rendiamo disponibili le locandine del Progetto "NON E' MAI TROPPO PRESTO" deglioperatori del Ser.T. di Latina, che presenteranno il Progetto “Non è mai troppo presto”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga.

MANIFESTO

FAMIGLIA

Iscriviti alla Newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi